Liguria, Regione: Piana alle opposizioni, "Sull'incontro con Toti nulla da aggiungere a quanto detto ieri in conferenza stampa"

di Carlotta Nicoletti

48 sec

Ribatte Pastorino (Linea Condivisa): "Non si parla di strategie politiche ma avete parlato di tre temi ieri che interessano la regione"

Liguria, Regione: Piana alle opposizioni, "Sull'incontro con Toti nulla da aggiungere a quanto detto ieri in conferenza stampa"

“Le dichiarazioni che ho da fare sull’incontro di ieri con Toti sono le stesse della conferenza di ieri. Non si è parlato neanche di minoranza o di inquirenti ma solo della nostra azione politica. Il cronoprogramma che ci ha portato a governare. Come se io gli chiedessi la sua strategia alle prossime regionali, consigliere Garibaldi, ed è inopportuno direi. Tra di noi ci si dovrebbe anche credere. Era squisitamente un incontro politico”. Così Alessandro Piana, presidente ad interim della Regione Liguria, in replica alla richiesta di chiarimenti sul vertice di Ameglia con Toti.

Le affermazioni di Piana non riscuotono il consenso di Gianni Pastorino, capogruppo di Linea Condivisa : ”Secondo i giornali e quanto emerso dalla conferenza avete parlato di tre temi importanti per la regione. Non si parla di strategie politiche ma avete parlato di tre temi ieri che interessano la regione, il disavanzo il rigassificatore e la questione delle nomine. Quindi o ci sono dei bugiardi o qualcosa non funziona”.