Liguria, Primo Maggio. Toti: "Il lavoro riprende, ma ancora troppi incidenti e troppi morti"
di Matteo Angeli
purtroppo gli incidenti e i morti sono ancora troppi, per incuria, per mancato rispetto delle regole perché dobbiamo investire ancora molto nella formazione".
Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti questa mattina è intevenuto alla cerimonia delle consegne delle nuove "Stelle al merito del lavoro" a Palazzo della Borsa.
"Il lavoro è una parte della nostra esistenza, ma il mondo del lavoro è anche quello che in questi mesi ha sofferto di più e continua a soffrire di una situazione economica prima legata al Covid ora legata alla guerra. I dati della nostra regione ci parlano però di una ripresa. In Liguria tanti settori sono ripartiti, a cominciare dalla nautica, dal turismo, dai servizi, mentre l'artigianato è cresciuto più che altrove. Ora possiamo tornare a guardare al futuro, con una prospettiva diversa rispetto a quella che avevamo due anni fa, con il Covid che ha costretto molte persone ad interrompere la propria attività. E il primo ringraziamento va a tutti coloro che in questi mesi hanno lavorato nella sanità per salvarci dal Covid e anche se era un loro compito non è banale che sia stato fatto con grande abnegazione".
"Ora però dobbiamo impegnarci per migliorare la sicurezza sul lavoro - ha detto ancora -, purtroppo gli incidenti e i morti sono ancora troppi, per incuria, per mancato rispetto delle regole perché dobbiamo investire ancora molto nella formazione".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Over 65 a lezione di tecnologia: corsi gratuiti per imparare a usare PC e smartphone
05/10/2026
di Redazione
Il turismo nautico vale 5,7 miliardi, Mazzi: "Servono meno burocrazia e più tecnologia"
05/10/2026
di Redazione
Ericsson, stop ai 131 licenziamenti a Genova dopo l'intervento diretto di Giorgia Meloni
05/10/2026
di Redazione
Genova, al via il nuovo piano di spazzamento su 61 km di strade
05/10/2026
di Redazione
Genova, sicurezza stradale a rischio in due contesti di San Fruttuoso
05/10/2026
di Claudio Baffico

