Liguria, piano sviluppo rurale: 6 milioni per le infrastrutture

di Stefano Rissetto

53 sec

Sono 15 le domande già accolte e riguardano piccoli centri dell'entroterra

Liguria, piano sviluppo rurale: 6 milioni per le infrastrutture

Il piano di sviluppo rurale della Liguria prevede l'erogazione di oltre 6 milioni di euro a favore delle infrastrutture essenziali alle popolazioni rurali.

“Sono 15 le domande - spiega Alessandro Piana, vicepresidente della Regione con delega all'Agricoltura e allo Sviluppo - con sostegno concesso completamente e una con contributo parziale nella graduatoria della misura 7.2 del PSR Liguria sulle infrastrutture essenziali alle popolazioni rurali. L’importo totale è di oltre sei milioni di euro, con un finanziamento del 100% della spesa ammissibile. La graduatoria comprende già i Comuni di Aquila D’Arroscia, Airole, Armo, Borghetto d’Arroscia, Carrodano, Fontanigorda, Framura, Montegrosso Pian Latte, Ne (nella foto, un antico ponte della strada della Val Graveglia), Pigna, Pornassio, Sesta Godano, Unione dei Comuni del Beigua, Varese Ligure, Vobbia e Zignago".

"Un’ attenzione costante - conclude Piana - per la crescita dell’entroterra e delle comunità rurali per dare ulteriore slancio al nostro territorio”. Lo dichiara il vice presidente della Regione Liguria con delega all’Agricoltura e allo Sviluppo dell’Entroterra Alessandro Piana a seguito del decreto di approvazione della graduatoria che verrà pubblicato sul sito regionale.