Liguria: lieve calo di consenso per Toti, ma resta quarto tra i presidenti di Regione più apprezzati
di Edoardo Cozza
Il sondaggio dell'Istituto Noto per il Sole 24 Ore: il governatore ligure resta ai piedi del podio, dietro a Bonaccini, Zaia e Fedriga ed è a pari merito con Occhiuto
Resta quarto, come nel 2022, nonostante un leggero calo di consensi: parliamo di Giovanni Toti, che anche quest'anno è ai piedi del podio nella classifica di apprezzamento dei presidenti di Regione, pubblicata dal Sole 24 Ore in base ai dati di un sondaggio dell'istituto Noto.
Giovanni Toti ottiene il 59 per cento di voti favorevoli, contro il 61 di un anno fa: un dato che lo mette alle spalle soltanto del trio di testa rappresentato da Bonaccini (Emilia Romagna), Zaia (Veneto) e Fedriga (Friuli Venezia Giulia). A pari merito con Toti ecco Occhiuto (Calabria), mentre chiude la classifica il sardo Solinas.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Mascia (FI): "Bene se Salis rompe tabù della sinistra su legalità e su sicurezza. Si parta dalle strutture di accoglienza"
19/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Genova, ramadan a scuola. Kaabour: "Strumenti compensativi già previsti" Bordilli: "In classe crea disparità"
18/02/2026
di Carlotta Nicoletti
