Liguria, ferrovie: modifiche circolazione nel tratto Loano-Finale per sostituzione ponte
di Redazione
Nei fine settimana 17-18 febbraio e 9-10 marzo
Interventi infrastrutturali di consolidamento e sostituzione del ponte ferroviario sul torrente Bottassano, tra Loano e Finale Ligure. Per consentire le attività programmate da RFI - società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS – nei fine settimana 17-18 febbraio e 9-10 marzo, la circolazione ferroviaria sulla linea Genova-Ventimiglia dalla notte del venerdì a domenica sera, sarà sospesa tra Loano e Finale Ligure.
L’intervento prevede la demolizione dell’attuale ponte ferroviario ad arco in muratura sul torrente Bottasano e la sostituzione dell’impalcato con una travata metallica che amplierà l’alveo del torrente in corrispondenza dell’attraversamento ferroviario dagli attuali 5,90 a 10 metri, migliorando significativamente le condizioni idrauliche.
Nel fine settimana 17-18 febbraio saranno realizzati i micropali e predisposti gli appoggi del ponte provvisorio, nel weekend 9-10 marzo sarà rimosso il binario, demolito l’arco del ponte esistente e varati i ponti provvisori.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Trentino: 155 bus nuovi per la mobilità in val di Fiemme per Olimpiadi 2026
11/11/2025
di R.S.
Flixbus debutta in Australia e continua la sua espansione a livello globale
11/11/2025
di R.S.
