Liguria, carceri, Delmastro, Rosso e Balleari (Fdl): “45 nuovi agenti per Genova”
di Carlotta Nicoletti
“ un’iniezione di forze nuove che daranno sollievo agli istituti che soffrono le conseguenze di anni e anni di abbandono da parte dei governi precedenti”
Prosegue l’azione del Governo Meloni per ripristinare sicurezza e legalità nelle carceri italiane.
Con la conclusione del 183° Corso Allievi della Polizia Penitenziaria, 1704 nuovi agenti entrano finalmente in servizio presso gli Istituti penitenziari italiani.
In particolare, a Genova verranno assegnati 34 nuovi agenti alla Casa Circondariale “Marassi” e 11 alla Casa Circondariale “Pontedecimo”.
“I nuovi 45 agenti contribuiranno al miglioramento delle condizioni lavorative di chi vive il carcere, un’iniezione di forze nuove che daranno sollievo agli istituti che soffrono le conseguenze di anni e anni di abbandono da parte dei governi precedenti” dichiara il Sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro.
“Le nuove assegnazioni di oggi dimostrano tutta l’attenzione del Governo Meloni per il nostro territorio. Ringrazio il Sottosegretario Delmastro per quanto sta facendo per la Polizia Penitenziaria, continuerò a lavorare al suo fianco per il bene del nostro territorio” dichiarano il deputato di Fratelli d’Italia Matteo Rosso e il Capogruppo in Consiglio regionale Stefano Balleari.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Mobilità e CUP di via Canepari: i dubbi del Municipio Valpolcevera
18/08/2026
di Redazione
Sicurezza a Genova, dati in miglioramento ma non basta. Intervista ad Alessio Bevilacqua (Lega)
18/08/2026
di Redazione
Primarie, Renzi lancia Silvia Salis: "È nome forte per vincere"
12/08/2026
di Redazione

