Liguria, Cantieri autostradali: la Cgil chiede rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza
di Antonella Ginocchio
La proposta sostenuta anche da un’interrogazione del consigliere Pastorino (Linea Condivisa) e “sposata” dalla Regione
Introdurre al più presto i rappresentati dei lavoratori per la sicurezza nei cantieri autostradali liguri, secondo quanto previsto dalla legge regionale. Lo sollecita il segretario generale della Fillea Cgil Liguria Federico Pezzoli in un incontro con i capigruppo in Consiglio regionale, svoltosi a latere della seduta
"E' volontà di tutti i capigruppo del Consiglio dare finalmente gambe alla legge regionale sulla sicurezza in autostrada, votata all'unanimità nella scorsa legislatura - commenta Pezzoli -. E' una legge che nasce dall'esigenza fortissima di garantire sicurezza a chi lavora e a chi transita sulle autostrade liguri".
Per sollecitare l’introduzione della nuova figura, ha presentato un’interrogazione il capogruppo di Linea Condivisa Gianni Pastorino.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Acquario di Genova, tariffa speciale per i residenti in Liguria sino al 30 settembre
22/09/2026
di Redazione
Vivere l'emergenza per imparare a gestirla: ecco MAIA, camera immersiva di Start 4.0
22/09/2026
di Filippo Serio
Un palco mobile e la musica della dj Novah: ecco tutti gli eventi del 'Fuori Salone' a Genova
21/09/2026
di Filippo Serio
Liguria pronta al nucleare 4.0, Bucci: "Se il settore va avanti noi ci siamo"
21/09/2026
di Maria Mantero

