Liguria, autostrade: A26 con scambio careggiata, per rientrare in Lombardia e Piemonte prendere A7
di Redazione
La situazione resterà tale "fino al ripristino delle condizioni di sicurezza nella galleria prevista nel corso della prossima settimana"
Procedono le indagini da parte dei tecnici di Autostrade per valutare gli interventi di ripristino da realizzare nella galleria Monacchi in A26 in carreggiata nord danneggiata da un mezzo pesante andato in fiamme ieri.
Le fiamme hanno causato "estesi danneggiamenti sia strutturali che impiantistici" alla galleria, fa sapere Aspi. Al momento il traffico che da Genova è diretto verso Alessandria/Vercelli transita su una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta e la situazione resterà tale "fino al ripristino delle condizioni di sicurezza nella galleria prevista nel corso della prossima settimana", spiega Autostrade che suggerisce agli automobilisti di "percorrere la A7
Genova-Milano per rientrare in Lombardia e Piemonte e se possibile programmare la partenza in tarda serata al fine di evitare le fasce orarie di maggior traffico. La Direzione di Tronco ha previsto il potenziamento del numero di squadre in servizio di viabilità a supporto degli utenti".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
San Gottardo, un'aula all'aria aperta per studiare tra la natura
23/04/2026
di Redazione
Giordano Bruschi, il partigiano Giotto: 100 volte "25 aprile"
23/04/2026
di Claudio Baffico
Red Bull 5 Terre, boom di presenze per l’evento alle Cinque Terre
23/04/2026
di Carlotta Nicoletti
Consiglio regionale per il 25 aprile, debutta la Filarmonica
23/04/2026
di Carlotta Nicoletti

