Liguria, Arpal: si dimette il direttore generale Carlo Emanuele Pepe

di Carlotta Nicoletti

50 sec

"Motivazioni personali" alla base della scelta. Resterà in carica fino a fine marzo

Liguria, Arpal: si dimette il direttore generale Carlo Emanuele Pepe

Ha consegnato le sue dimissioni il direttore generale di Arpal Carlo Emanuele Pepe. Nelle motivazioni presentate, ragioni personali non specificate. Resterà comunque in carica fino a marzo. Carlo Emanuele Pepe, padovano, 60 anni, è direttore generale di Arpal dal novembre 2016, dopo aver ricoperto l’incarico di Commissario straordinario di Arpal per sei mesi. Ha ricoperto il ruolo di Vicepresidente del Sistema Nazionale Protezione dell'Ambiente dal 2019 al 2021.

Laureato nel 1989 in Scienze Politiche indirizzo Amministrativo con tesi su “Il problema della protezione dell’ambiente: Leggi ed implicazioni socio-economiche”

Da trent’anni è impegnato nel settore ambientale: dal 1989 al 1999 ha svolto la propria attività in rilevanti aziende operanti nel settore dello smaltimento. Da dicembre 2021 era stato rinnovato nel ruolo attuale fino a dicembre 2024.

Per trovare un sostituto ora bisognerà aprire un bando e fare una selezione, tuttavia essendo il tempo a disposizione poco verosimilmente verrà nominato un commissario per qualche mese. La scelta sarà probabilmente interna e verrà comunicata nelle prossime settimane.