Liguria, ancora caldo e afa: domani e mercoledì bollino rosso

di Lorenzo Aluigi

Anziani e bimbi piccoli i soggetti più a rischio, il picco raggiungerà i 35 gradi

Un caldo torrido, in parte umido, che si percepisce sia di notte che di giorno nell'entroterra ma soprattutto lungo la fascia costiera con valori che superano anche i 35 gradi: è questa la situazione da qualche giorno in Liguria e nelle prossime ore il quadro non sembra destinato a cambiare.

L'inizio della settimana si presenta dunque con giornate sempre roventi su tutta la Liguria, con cieli sereni, abbondante soleggiamento e scarsi annuvolamenti sui rilievi. Si continuerà a percepire un forte disagio fisiologico per il caldo, con massima attenzione in primis per anziani a bambini e per coloro che devono effettuare lavori in esterno.

Le raccomandazioni per combattere la calura sono sempre le stesse: bere acqua anche quando non si percepisce la sete, non esporsi al sole e restare in casa nelle ore più calde, vestirsi leggeri e mangiare cibi facilmente digeribili.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.