Liguria, allerta meteo: scatta alle 17 di oggi e si conclude alle 2 di notte di domani
di Gregorio Spigno
Perturbazione verso il centro Italia che coinvolgerà anche la nostra Regione: attese aria di origine artica e precipitazioni nevose

Dopo le ultime schiarite in mattinata sul centro Levante la Liguria si prepara a un veloce peggioramento dalle caratteristiche decisamente invernali. Una perturbazione diretta verso il centro Italia coinvolgerà in parte anche la nostra regione richiamando aria molto fredda di origine artica. Sono attese precipitazioni nevose nelle zone interne, con i fiocchi che potranno spingersi localmente anche lungo la costa oltre a una forte diminuzione delle temperature.
L'allerta scatterà alle 17 di oggi, venerdì 12 febbraio, e si concluderà alle 2:00 di domani, sabato 13 febbraio.
Nelle prossime ore assisteremo ad un’importante diminuzione delle temperature mentre le prime precipitazioni sono attese nel pomeriggio e si prevede siano sotto forma di spolverate nevose a quote collinari e deboli nevicate nelle zone interne di tutta la regione.
Saranno possibili locali sconfinamenti costieri con fiocchi di neve o nevischio, più probabili in serata su savonese e genovese. I fenomeni saranno in esaurimento nel corso della notte ma protagonisti diventeranno il vento settentrionale, con raffiche di burrasca o burrasca forte, e il freddo intenso.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Liguria, in arrivo fondi nazionali per alloggi ai lavoratori del turismo
23/06/2025
di Carlotta Nicoletti

Skymetro, i comitati per il Sì attaccano il tram in Valbisagno: costoso, lento e troppo invasivo per la vallata
23/06/2025
di Carlotta Nicoletti

Riaperta la galleria Madonna della Guardia sulla SS 523 tra Maissana e Castiglione
23/06/2025
di Carlotta Nicoletti

Giuseppe Gambino guiderà la Fiva Confcommercio Liguria, al centro la tutela delle imprese ambulanti
23/06/2025
di red. telenord