Liguria, allerta gialla per temporali: dalle 14 previste 24 ore di pioggia
di Redazione
Diramata da Arpal e Protezione civile: solo a ponente l’allerta gialla si conclude alla mezzanotte di oggi
L'estate e l'afa saranno solo un ricordo e dopo le elezioni, ecco la prima allerta meteo, mai diramata così tardi, a poche ore dalle precipitazioni. Si tratta di un’allerta gialla che scatta dalle 14 di oggi, martedì 22 settembre, su tutta la Regione.
Su Genova, Tigullio e levante e i relativi entroterra durerà 24 ore, fino alle 14 di domani, mercoledì 23 settembre, salvo ulteriori aggiornamenti.
A ponente invece l’allerta gialla si conclude alla mezzanotte di oggi. L’allerta riguarda i bacini piccoli e medi della regione.
La Liguria è entrata in una fase molto instabile, a tratti perturbata con rovesci, temporali anche forti e venti in rinforzo. Per questo, sulla base dell’ultimo bollettino meteo, Arpal ha emanato un’allerta gialla per temporali.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Voltino del Campasso chiuso per 4 mesi, cittadini in ansia: "Ci sentiamo intrappolati"
22/09/2026
di Filippo Serio
Acquario di Genova, tariffa speciale per i residenti in Liguria sino al 30 settembre
22/09/2026
di Redazione
Vivere l'emergenza per imparare a gestirla: ecco MAIA, camera immersiva di Start 4.0
22/09/2026
di Filippo Serio
Un palco mobile e la musica della dj Novah: ecco tutti gli eventi del 'Fuori Salone' a Genova
21/09/2026
di Filippo Serio
Liguria pronta al nucleare 4.0, Bucci: "Se il settore va avanti noi ci siamo"
21/09/2026
di Maria Mantero

