Sampdoria-Roma a rischio? Arpal: "Pioverà, adesso è inutile fare allarmismo"

di Alessandro Bacci

1 min, 14 sec

Novità sono attese nel pomeriggio

Sampdoria-Roma a rischio? Arpal: "Pioverà, adesso è inutile fare allarmismo"

Per la giornata di domenica sono previste piogge su Genova. Da giorni si parla del rischio di rinvio per la sfida tra Sampdoria e Roma in programma domenica alle 15 allo stadio Ferraris. Si attendono gli aggiornamenti del bollettino di Arpal che già nel pomeriggio di oggi, 18 ottobre, potrebbe emanare un'allerta meteo. in caso di allerta rossa la partita sarà certamente rinviata. Con l'allerta arancione la situazione dovrà essere tenuta sotto controllo per ulteriori valutazioni sulla decisione. Intanto Arpal, a Telenord, ha fatto il punto della situazione attuale:

"L'ipotesi è che pioverà - afferma Federico Grasso di Arpal - Come e dove e gli effetti al suolo che questa pioggia potrà dare nessuno può dirlo in questo momento. Non bisogna fare allarmismo da una parte, ma neanche rassicurare in maniera infondata dall'altra. Si può solo dire che pioverà, bisogna vedere cosa succederà stanotte e domani notte e bisognerà osservare i modelli. Sono tutte cose che non sono ancora avvenute e che non ci sono. È sempre possibile passare dal nulla all'allerta rossa, ma per capire cosa si andrà a concretizzare bisogna seguirlo passo passo."

"Aspettiamo il bollettino dell'Arpal per domani intorno all'ora di pranzo - spiega Sergio Gambino, consigliere comunale di Genova con delega alla Protezione Civile - così ci saranno ulteriori elementi in più per decidere e avere un quadro completo sull'allerta e a quel punto si valuterà anche il match del Ferraris".