Liguria, allerta arancione per temporali: a Genova chiusi parchi, cimiteri, ascensori e alcuni musei
di Edoardo Cozza
Metropolitana attiva, ma alcune entrate sono interdette. Chiusi il museo di storia naturale, la Lanterna e la loggia di piazza Bianchi
Allerta arancione per temporali in tutta la Regione e a Genova si è attivato il piano comunale d'emergenza. I rivi comunali verranno presidiati da 26 pattuglie della polizia municipale (altre 7 sono a disposizione) e da 10 squadre di volontari di protezione civile, lungo percorsi prestabiliti, in costante collegamento con la sala operativa della Protezione civile comunale, aperta h24 per tutta la durata dell'allerta.
La metropolitana sarà in servizio sull'intera tratta Brin - Brignole, ma fino a cessata allerta arancione resteranno chiusi i due accessi della stazione metro di Brignole di via Canevari, gli ascensori all'interno della stazione metro zona Canevari e gli ascensori da piazza Raggi a corso Montegrappa. La stazione metro di Brignole sarà accessibile da piazza Raggi (Borgo Incrociati) e da piazza Verdi dai normali accessi. Per tutta la durata dell'allerta arancione l'uscita obbligatoria sarà attraverso la stazione ferroviaria.
Chiusi anche gli ascensori, il Museo di Storia Naturale G. Doria, la Loggia di piazza Banchi e la Lanterna di Genova. In considerazione delle forti raffiche di vento, che in queste ore si stanno verificando in alcune regioni del nord Italia, in via precauzionale e per tutta la durata dell'allerta arancione rimarranno chiusi i cimiteri e i parchi cittadini e saranno di conseguenza vietate tutte le manifestazioni previste al loro interno.
Condividi: