Liguria, Alessandro Bozzano probabile nuovo capogruppo della Lista Toti. Su Vaccarezza si vocifera lo spostamento in Forza Italia
di Carlotta Nicoletti
Nel 2014 è stato eletto sindaco di Varazze
Dopo l'annuncio inaspettato del capogruppo della Lista Toti, Angelo Vaccarezza esce il nome del possibile subentrante, che potrebbe essere Alessandro Bozzano. Ha 53 anni e risiede a Varazze. Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli studi di Pavia e svolge l'attività di avvocato come libero professionista.
È stato consigliere comunale a Varazze, assessore al bilancio, alla programmazione finanziaria, al patrimonio e alle frazioni vicesindaco e assessore ai lavori pubblici. Nel 2014 è stato eletto sindaco di Varazze, riconfermato nel 2019. È stato eletto consigliere provinciale a Savona per due mandati assumendo le deleghe all'ambiente e alla caccia e pesca.
Per quanto riguarda Vaccarezza, pare che andrà in Forza Italia nonostante abbia inizialmente affermato di voler rimanere in Cambiamo. Vaccarezza in passato aveva già militato in Forza Italia fino al passaggio poi nel progetto 'arancione'.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Francesco Tognoni è il nuovo segretario del Partito Democatrico genovese
20/12/2025
di Luca Pandimiglio
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio europeo, Benifei a Genova: “Rischio di un’Europa più lontana dai territori”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova, Rixi attacca il Comune: “Strumento sbagliato e dannoso”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Inca Cgil Liguria festeggia 80 anni rafforzando la tutela dei diritti
19/12/2025
di Redazione
Amiu, sarà Paolo Macchi il nuovo presidente
19/12/2025
di Redazione
