Liguria: 43mila euro di contributi della Regione a sostegno della zootecnia
di Stefano Rissetto
La dotazione iniziale prevista di 30mila è stata incrementata di 13.500 euro grazie alle risorse a disposizione
Mano tesa della Regione Liguria al settore della zootecnia, messo a dura prova da una serie di avversità. La giunta regionale ha approvato, su proposta del vice presidente con delega all’Agricoltura Alessandro Piana, la prenotazione di oltre 43mila euro di risorse agli organismi collettivi di difesa.
“Un modo di promuovere la stipula da parte degli Organismi collettivi di difesa delle polizze ad adesione volontaria – afferma Piana - a copertura dei costi di smaltimento delle carcasse dei capi morti e a copertura degli oneri finanziari relativi a contratti assicurativi stipulati per il risarcimento dei danni causati alla produzioni agricole e zootecniche, agli animali in produzione zootecnica, e a seguito delle ultime modifiche, alle strutture aziendali agricole, agli impianti produttivi ed alle infrastrutture agricole da calamità naturali, condizioni climatiche avverse, fitopatie o infestazioni parassitarie, patologie infettive del bestiame, fauna selvatica e degli oneri derivanti dall’obbligo di abbattimento e smaltimento di animali da allevamento”.
La dotazione iniziale prevista di 30mila è stata incrementata di 13.500 euro grazie alle risorse a disposizione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: nasce PWN, il nuovo network per accelerare la leadership e l’imprenditoria femminile
05/12/2025
di Redazione
Genova: da oggi il collegamento diretto con l'aeroporto di Madrid
05/12/2025
di R.C.
Ex Ilva, ministro Urso rassicura Bucci e Salis: nessuna chiusura e piano di rilancio confermato. Esultano operai a Cornigliano, blocco rimosso
05/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
Casarza Ligure, apre nuovo centro del riuso. Sindaco Stagnaro: "Passo avanti verso l'ecosostenibilità del Comune"
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Ponte Immacolata, boom del turismo: bene la montagna, tiene la Liguria. Previste code su Aurelia, A10 e SS45
05/12/2025
di Stefano Rissetto
