Liguria, 33 milioni per il miglioramento della rete idrica. Lauro (FdI): “Un risultato frutto di un lungo lavoro"
di Redazione
“Il finanziamento di 33 milioni di euro destinato al miglioramento della rete idrica ligure è un risultato straordinario, frutto di un lungo e intenso lavoro che ho portato avanti con determinazione per garantire alla nostra regione un servizio più efficiente, ridurre gli sprechi e rispondere alle reali esigenze del territorio” afferma con soddisfazione Lilli Lauro, consigliera regionale di Fratelli d’Italia.
Dopo mesi di impegno e interlocuzioni con gli enti competenti, finalmente arriva il via libera a questo intervento strategico che interesserà il Golfo del Tigullio, la Val Fontanabuona, il Genovesato e il fiume Magra. I lavori, affidati a Ireti, prevedono la sostituzione delle condotte e l’ottimizzazione della rete di distribuzione, migliorando l’efficienza del sistema e contrastando la dispersione idrica, un problema che da anni penalizza famiglie, imprese e agricoltori.
“Mi sono battuta con forza affinché questo progetto diventasse realtà, perché so quanto sia fondamentale disporre di un’infrastruttura idrica moderna e funzionale. Non parliamo solo di un miglioramento tecnico, ma di una vera e propria svolta per tutta la Liguria: garantire un approvvigionamento stabile significa tutelare le famiglie, sostenere il settore agricolo, sempre più colpito dagli effetti della siccità, e dare certezze al nostro sistema produttivo”, sottolinea Lauro “Ringrazio la Regione per aver accolto le nostre richieste e aver destinato risorse così importanti a un tema centrale come la gestione dell’acqua. Questo intervento rappresenta un grande passo avanti, ma il mio impegno non finisce qui: continuerò a vigilare affinché i lavori vengano realizzati nei tempi previsti e con la massima attenzione alla qualità e all’efficienza. La Liguria merita infrastrutture all’altezza delle sue necessità, e noi siamo qui per assicurarci che questo accada”, conclude Lilli Lauro
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Becchi, ex ideologo M5S, a Telenord: "Il MoVimento delle origini è finito, Conte ne ha tradito lo spirito"
02/04/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
Protesta alla Camera contro CasaPound, scattano sospensioni, Ghio (Pd): "Punito l'antifascismo"
02/04/2026
di Redazione

