Liguria, 25 aprile, scontro Sansa-Toti: "Ma quando userete la parola 'fascismo'?", "Nel mio discorso c'era, hai tirato a caso e ti è andata male"

di Redazione

50 sec

Il presidente della Regione e l'ex candidato alla presidenza duellano a colpi di post sui social

Liguria, 25 aprile, scontro Sansa-Toti: "Ma quando userete la parola 'fascismo'?", "Nel mio discorso c'era, hai tirato a caso e ti è andata male"

Le celebrazioni del 25 aprile dividono la politica ligure anche su facebook, dove il primo post sul 79/mo anniversario dalla Liberazione pubblicato dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti senza utilizzare nel testo la parola 'fascismo' ha scatenato la reazione del capogruppo della Lista Sansa in Consiglio regionale Ferruccio Sansa. "Ma quando userete la parola FASCISMO? Il 25 aprile è la festa della Liberazione dal nazifascismo, non dalla mosca cavallina", commenta Sansa.

"I casi sono due caro Ferruccio: o ti sei svegliato tardi su in villa a Sant'Ilario e non sei arrivato in tempo in piazza, o ti serve un otorino. - replica Toti - Nel mio discorso c'erano chiare e nette le parole antifascismo, Repubblica fondata sull'antifascismo, liberazione dal fascismo. Frasi di tre righe, soggetto, verbo, complemento. Comprensibili a chiunque. Dai, dì la verità, hai tirato a caso e ti è andata male. Veramente sono quattro anni che ti va male. Comunque.. buona giornata della Liberazione dall'oppressione nazi-fascista. Una libertà che consente anche a te di svegliarti tardi e commentare a sproposito".