Lerici, incendio nel bosco di Canarbino: bruciata una vasta zona
di Gregorio Spigno
Concluse le operazioni di spegnimento, comprese quelle di bonifica. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Sarzana
Nella tarda mattinata di oggi una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Sarzana (La Spezia) e un'autobotte dalla sede centrale Vvf di La Spezia, sono intervenute nel Comune di Lerici in località Canarbino per un incendio boschivo.
Le fiamme avevano interessato una zona boschiva di macchia mediterranea mista ad alto fusto nei pressi della strada per il forte di Canarbino, le operazioni di spegnimento sono al momento concluse, comprese le operazioni di bonifica.
Sul luogo dell'incendio, insieme ai Vigili del Fuoco, sono intervenuti i volontari anticendio boschivi delle sezioni Aib di Portovenere, Ameglia, La Spezia, Luni, Ass.Lunezia e l'elicotterio del Servizio Antincendio Boschivo della Regione Liguria.
Le cause dell'incendio sono al vaglio delle indagini dei Carabinieri Forestali del Comando di Borghetto.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, le modifiche alla viabilità: interessati i quartieri di centro e ponente
22/03/2026
di Redazione
Viaggio della memoria: studenti liguri alla foiba di Basovizza
22/03/2026
di R.S.
Benvenuti in Liguria nell'Aveto alla scoperta della baciocca e dei profumi di primavera
22/03/2026
di Gilberto Volpara
Diga foranea, pescatori in crisi: “Così il mare si svuota e noi restiamo senza lavoro”
21/03/2026
di Carlotta Nicoletti

