Lerici e Sarzana: spiagge sicure, intesa tra Comuni e Prefettura della Spezia
di Redazione
Contributo del Ministero dell'interno per contrastare i venditori ambulanti abusivi
Giro di vite all'abusivismo e alla contraffazione sulle spiagge: è l'obiettivo del protocollo firmato tra Prefettura della Spezia e i Comuni di Lerici e Sarzana che utilizzeranno il contributo del Ministero dell'interno per l'iniziativa "Spiagge sicure" per contrastare i venditori ambulanti abusivi. Ciascuno dei due Comuni aveva ricevuto un contributo di oltre 33 mila euro.
Verranno assunti vigili a tempo determinato, saranno aumentate le ore di straordinario al personale di polizia locale già in servizio e verranno acquistati mezzi stradali e telecamere.
Il protocollo è stato sottoscritto oggi: si punta così a "intensificare i servizi di prevenzione e di contrasto al fenomeno sul territorio, il quale, nelle sue ricadute, crea un notevole pregiudizio - spiegano dalla prefettura spezzina - all'economia legale e alla tutela del 'Made in Italy'. La produzione e la vendita di merce contraffatta compromette, infatti, la possibilità delle imprese e dei soggetti che operano nei limiti della legge, di competere e accrescere l'occupazione, favorendo la produzione in 'nero'".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
