Le sfide per i medici nel post-covid: dalla riapertura del Cup agli spostamenti sul territorio
di Eva Perasso
Servono un piano caldo e uno per i vaccini antinfluenzali. Bonsignore, ordine dei medici: "Il modello Genova va applicato anche alla sanità"
Le sfide per i medici nella fase 3: ne parliamo con il professor Alessandro Bonsignore, presidente della Federazione regionale degli ordini dei medici della Liguria.
"Ci sono una serie di tematiche che la sanità deve affrontare con una certa urgenza per venire incontro alle esigenze dei cittadini. La necessità di scorte di dispositivi di protezione individuale, in particolare camici e tute che sono quelle dove ancora oggi si ha difficoltà ad avere un giuto approvvigionamento e bisogna poi pensare come affrontare l'emergenza caldo che ci sarà questa estate, bisogna pensare già oggi a un piano di vaccinazione antinfluenzale per l'autunno che comprenda eventualmente il vaccino covid, bisogna pensare a come integrare medicina territoriale e ospedali per la gestione delle emergenze e bisogna gestire le criticità del CUP e da ultimo il problema della viabilità che impatta negativamente sulla capacità dei medici di recarsi presso i pazienti o per i pazienti di recarsi nelle strutture di cura".
"Noi crediamo che il modello Genova vada applicato a tutti questi aspetti della sanità", commenta il professor Bonsignore.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Neurologia, il professor Striano eletto Foreign Member della Polish Academy of Sciences
21/07/2026
di Redazione
Un mercato a cielo aperto all'ospedale Gaslini di Genova: un patto fra medici e agricoltori
10/07/2026
di Filippo Serio
Cardiopatie congenite, impiantato su paziente sistema di misurazione della pressione polmonare
07/07/2026
di Redazione

