Le Frecce Tricolori in arrivo a Genova: Telenord in diretta
di Alessandro Bacci
Dalle 14.50 seguiremo insieme il passaggio della pattuglia acrobatica dell'aeronautica militare con l'inaugurazione del monumento per Giorgio Parodi
Attesa per il sorvolo delle Frecce Tricolori sopra Genova. La pattuglia acrobatica dell'aeronautica militare intorno alle 15 passerà sul capoluogo ligure in occasione della scopertura nel quartiere di Carignano del monumento dedicato all'imprenditore e aviatore Giorgio Parodi. Per l'occasione la pattuglia farà appunto un sorvolo con i fumi accesi, mentre quelli di ieri uditi in città erano solo passaggi di prova propedeutici, che hanno però destato un certo stupore tra i cittadini.
La statua sarà scoperta dalla figlia di Giorgio Parodi Marina Cais di Pierlas Parodi, alla presenza tra gli altri del vice sindaco di Genova Massimo Nicolò e del presidente della Liguria Giovanni Toti. Il sorvolo delle Frecce Tricolori, spiega il Comune di Genova, sarà effettuato a una quota che permetterà di essere ben visibile da tutti i quartieri cittadini. L'invito è quindi quello di non creare assembramenti. La cerimonia e il sorvolo saranno trasmessi in diretta da Telenord a partire dalle 14.50.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
Genova: completata la posa di 1000 km di cavi sottomarini "Unitirreno"
04/02/2026
di Redazione
Genova è la settima città italiana per gioco d'azzardo on-line
04/02/2026
di Luca Pandimiglio
Risanamento Amt: giovedì possibili novità
04/02/2026
di redazione
