Le ambulanze non pagheranno più il pedaggio in autostrada
di Fabio Canessa
42 sec
Emendamento al codice della strada presentato il commissione trasporti da Raffaella Paita
Il Ministero dei Trasporti ha emanato una circolare che esenta le ambulanze dal pagamento del pedaggio autostradale, in attesa dell'approvazione del testo base in cui è stato inserito l'emendamento al Codice della Strada presentato in Commissione Trasporti dalla deputata ligure Raffaella Paita (Pd).
Lo evidenzia il consigliere regionale Claudio Muzio (Forza Italia) in una nota ricordando "l'impegno del suo gruppo in Regione Liguria sin dal dicembre 2016 per chiedere, con interrogazioni, mozioni e ordini del giorno, che venisse sanata una situazione che rischiava di compromettere seriamente il servizio prezioso ed essenziale svolto quotidianamente da queste associazioni di volontariato".
"Auspico che quanto sancito da questa circolare ministeriale possa presto trovare sbocco in una modifica legislativa del Codice della Strada e del Regolamento di esecuzione che disciplina questa materia, - continua Muzio - la cui mancanza di chiarezza ha causato negli ultimi anni molti contenziosi".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Elisabetta Ricci eletta presidente all’unanimità della Comunità del Parco di Portofino
10/06/2026
di Carlotta Nicoletti
Genova candidata a European Capitals of Tourism: la città punta sull’innovazione turistica
10/06/2026
di Carlotta Nicoletti
Benvenuti in Liguria alla scoperta del Festival della Cabannina di Serra Riccò
09/06/2026
di Gilberto Volpara
Trenino di Casella, il capogruppo Pd Sanna: "Le tesi di Bucci a Telenord sono inaccettabili"
09/06/2026
di Redazione

