Chirurgia estetica: +30% di interventi nel post Covid
di Redazione
Blefaroplastica, mastoplastica additiva e liposuzione tra gli interventi più richiesti
Il periodo del lockdown e i mesi a seguire hanno dato modo alle persone di passare più tempo a casa, magari davanti allo specchio a osservare viso e corpo: il risultato è un'affollamento di richieste di visite e di interventi per poter mettere a posto certi "difetti" che prima non avevamo notato.
La testimone di questa tendenza che coinvolge sia il pubblico femminile che quello maschile è la dottoressa Tiziana Lazzari, dermatologo e chirurgo estetico che aggiunge anche la richiesta di interventi e trattamenti al collo. "Sicuramente l'uso della mascherina mette in evidenza la parte superiore del volto e quindi notiamo eventuali borse, ma anche la parte immediatamente inferuiore e quindi il collo e decollete. Da qui l'idea di ricorrere alla chirurgia estetica o agli innovativi trattamenti laser", sottolinea la dottoressa Tiziana Lazzari che ha da poco trasferito il suo studio in via XII ottobre, 62 nel centro di Genova.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Influenza, campagna vaccinale record in Liguria: 340 mila dosi, minore impatto sugli ospedali
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Giornata mondiale contro il cancro, focus con gli specialisti
05/02/2026
di Maurizio Michieli
Uil Fp Genova: "Non escludiamo stato di agitazione su riforma sanitaria"
03/02/2026
di R.S.
Cardiologie aperte, mercoledì 11 febbraio esami gratuiti su prenotazione
02/02/2026
di m.m.
