Lavori sulle linee, cambiano gli orari dei treni regionali nel weekend
di Redazione
A partire dal 25 gennaio
A causa di alcuni interventi per la realizzazione della nuova linea del Terzo Valico programmati nei prossimi fine settimana di gennaio e febbraio nei pressi di Fegino (nodo di Genova) è prevista la modifica del piano binari e opere tecnologiche per la realizzazione del nuovo Apparato di comando e controllo della circolazione ferroviaria previsto a Bivio Fegino.
Per consentire le attività programmate da Rfi saranno modificate le percorrenze di alcuni treni regionali e a lunga percorrenza dalle ore 23 del venerdì alle ore 4 del lunedì nei cinque fine settimana 25/26 gennaio, 1/2, 15/16, 22/23 febbraio e 29 febbraio/1 marzo. In particolare i treni Regionali delle relazioni Genova-Torino, Ventimiglia-Milano, La Spezia-Milano percorreranno l'itinerario alternativo via Busalla con le stesse fermate ma con possibili variazioni d'orario che interesseranno anche i treni regionali della relazione Genova-Arquata Scrivia.
Lieve modifica all'orario del regionale 6052 Genova Brignole e Prasco Cremolino mentre i treni regionali della relazione Genova - Ravenna/Piacenza/Rimini faranno capolinea a Arquata Scrivia o Ronco Scrivia che si potranno raggiungere o da cui si potrà proseguire con treni regionali. Inoltre alcuni collegamenti a lunga percorrenza (Intercity, Frecce e Thello) sulle direttrici Genova-Venezia, Siracusa-Milano, Torino-Genova-Salerno e Ventimiglia-Milano modificheranno gli orari di alcune fermate.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
“Flying”: un viaggio musicale e visionario tra surf, sogno e rinascita approda alla Claque
16/12/2025
di Redazione
A Scignoria! il piccolo Francesco che incanta con la canzone di Natale in lingua genovese
16/12/2025
di Gilberto Volpara
"Istituite un Ministero della Pace", la richiesta delle scuole con i Comuni di Campomorone e Ceranesi
16/12/2025
di Gilberto Volpara
