Lavagna, aggressione alla stazione: minorenni picchiati a colpi di casco dopo serata in discoteca
di Gaia Cifone
Un ragazzo ha riportato la frattura del setto nasale, l'altro un taglio profondo al labbro
E' successo all'alba e le vittime sono due adolescenti che presi a colpi di casco hanno riportato, uno la frattura del setto nasale e un mese di prognosi, l'altro un profondo taglio su un labbro. Gli altri componenti del gruppo, partiti da Genova Brignole per passare la vigilia di Ferragosto nel levante, si sono proccurati solo un grande spavento.
I due giovani sono stati aggrediti da una decina di ragazzi coetanei davanti alla stazione di Lavagna mentre stavano aspettando il treno per fare ritorno a Genova. La lite sembrerebbe essere cominciata per caso quando due minorenni genovesi si sono recati nel panificio per comprare da mangiare: la giovane è stata protagonista di alcuni apprezzamente pesanti da parte della "gang". L'amico l'avrebbe difesa e sarebbe finita tutto lì se non che anche gli altri genovesi sono rntrati nel panificio e aloro volta sarebbero stati vittima di scherni.
Solo che stavolta la questione non si è fermata, perché sono volati calci e pugni. Fino a che uno della banda locale ha preso un casco e ha colpito un diciassettenne al labbro, il secondo invece è stato preso sul naso. Una botta che lo ha stordito, dando modo agli aggressori di picchiarlo selvaggiamente.
Il gruppo di giovani genovesi rnsieme ai genitori sono andati dai carabinieri e hanno denunciato l’accaduto, chiedendo ai militari di individuare i responsabili. La gang probabilmente si è già resa responsabile di un fatto analogo: a giugno in stazione erano stati picchiati dei giovani turisti bresciani.
Altre notizie
Genova, violenza contro le donne: Wall of Dolls colora la città di rosa
23/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Bogliasco: in servizio un nuovo mezzo del Soccorso alpino
23/11/2024
di steris
Genova, assemblea coordinamento immigrati Filca-Cisl. Tafaria: "Oltre il 52% di lavoratori edili sono stranieri"
23/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Bucci: “Affitto gratis per 5 anni a chi apre nell’entroterra”. Ma c’è da salvare l’ultima bottega di Crevari
23/11/2024
di Gilberto Volpara