La Spezia, trovato morto nel suo alloggio l'ammiraglio Gabrielli: aveva 61 anni
di Redazione
Il decesso è avvenuto secondo una prima ipotesi la sera precedente a causa di un malore improvviso
L'ammiraglio ispettore Davide Gabrielli, direttore del Centro di supporto e sperimentazione navale della Spezia, è stato trovato privo di vita questa mattina presso il Palazzo dell'Ammiragliato dove viveva. L'ufficiale aveva 61 anni. A trovare il corpo sarebbero stati alcuni addetti in servizio presso l'edificio, in cui trovano alloggio ufficiali di stanza nella città ligure. Medico e soccorritori del 118, intervenuti attorno alle 8 di questa mattina, hanno constatato il decesso, avvenuto secondo una prima ipotesi la sera precedente a causa di un malore improvviso. Gabrielli era pervenuto al vertice del CSSN, centro d'eccellenza nello sviluppo dei programmi scientifici e tecnologici della Marina Militare con sedi alla Spezia, Livorno, Nettuno e Augusta, dallo scorso gennaio dopo aver svolto il ruolo di capo di stato maggiore del Comando Scuole della Marina militare ad Ancona. Lascia una moglie e due figli.
“Mi addolora profondamente l’improvvisa scomparsa dell’Ammiraglio Davide Gabrielli, ispettore capo e Direttore del Centro Supporto e Sperimentazione Navale della Marina Militare della Spezia. Ho avuto modo di conoscerlo di persona nel mio ruolo di Sottosegretario alla Difesa. Ho trovato in lui una persona dotata di spiccata professionalità e umanità. Alla sua famiglia, alla moglie e ai due figli, vanno le mie più sentite condoglianze e la mia vicinanza”.
Lo dice in una nota la senatrice della Lega Stefania Pucciarelli.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
