La Spezia, ordinanza sindaco conto abuso alcol per le feste
di steris
Dal 23 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025 dalle 21 alle 7 è vietata la vendita per asporto di bevande alcoliche e in contenitori di vetro o metallo
Questa mattina, il sindaco della Spezia, Pierluigi Peracchini, ha firmato un'ordinanza contingibile e urgente in materia di sicurezza pubblica, finalizzata a contrastare l'abuso di alcol e la dispersione di contenitori in vetro e metallo nel centro storico.
L'ordinanza prevede che, dal 23 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, sia vietata la vendita per asporto di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, nonché di bevande in contenitori di vetro e metallo, dalle ore 21 alle 7.
L'ordinanza consente invece la somministrazione e il consumo di alcol e bevande in contenitori di vetro e metallo esclusivamente all'interno di pubblici esercizi, attività artigianali e circoli privati autorizzati, comprese le aree pertinenziali, anche se temporaneamente autorizzate.
Per le attività ambulanti, la somministrazione è permessa solo negli spazi in concessione. Inoltre, nelle aree pubbliche ricomprese nella zona delimitata dall'ordinanza, è vietata la detenzione di bevande alcoliche e contenitori di vetro e metallo dalle 21 alle 7.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
