La Spezia: officina abusiva con materiali pericolosi, multa da 9mila euro
di Redazione
Scoperte trenta batterie fuori uso e novanta litri di olio motore esausto
Il titolare di una officina abusiva è stato sanzionato per oltre 9 mila euro e le attrezzature gli sono state sequestrate da parte dei Carabinieri del carabinieri del Nucleo Forestale della Spezia.
L'officina-carrozzeria abusiva trovata nel territorio di Arcola (La Spezia). il titolare dell'attività, come scoperto dai carabinieri della Forestale, gestiva rifiuti pericolosi costituiti da trenta batterie e circa novanta litri di olio di motore esausto in violazione a quanto previsto dalla legge.
Per questo sono state sequestrati tre ponti di sollevamento veicoli, due carrelli portautensili contenenti attrezzature di pregio per meccanici e carrozzieri, carteggiatrici, una idropulitrice, un carrello portautensili, due saldatrici industriali, banconi da lavoro e molto altro.
All'uomo è stata elevata una sanzione per esercizio abusivo di attività di meccanico pari a 5.164 euro e una seconda sanzione di 4.153 euro per non avere tenuto il registro di carico e scarico dei rifiuti pericolosi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Benedetto Mortola, il poeta del levante genovese: la dedica di Scignoria!
17/01/2026
di Gilberto Volpara
Genova: una brochure per dire basta alla violenza
17/01/2026
di Redazione
Genova: piante in classe nei licei per migliorare aria e benessere
16/01/2026
di R.C.
Università di Genova: al via il corso per progettare la smart city
16/01/2026
di R.C.
Genova, al via progetto scuola-lavoro con l’Istituto Montale nel settore Turismo
16/01/2026
di Redazione
