La Spezia, minaccia l'ex compagna con un bastone: arrestato un 47enne
di Edoardo Cozza
Per ore ha citofonato all'abitazione della donna, che ha chiamato la polizia: l'intervento degli agenti, poi l'arresto e l'obbligo di firma e dimora
Nonostante il divieto di avvicinare la ex compagna, torna sotto la casa della donna per minacciarla ma viene identificato dalla polizia che, in base al 'Codice rosso' lo arresta. È successo ieri sera ale 21.30 alla Spezia.
La donna, 44 anni, ha chiamato il 112 perché il suo ex compagno si trovava sotto la sua abitazione brandendo un bastone nero e continuando a citofonare. Gli agenti della Squadra Volante sono immediatamente intervenuti e l'hanno visto notavano aggirarsi nervosamente davanti al portone di casa della donna. È stato fermato e identificato. La donna, una volta tranquillizzata, ha detto alla polizia che l'ex, padre delle sue figlie, verso le 19.30 si era già recato a casa suonando più volte il citofono, ma non ottenendo alcuna risposta aveva lasciato sotto la porta alcuni fogli. Alle 21 si è ripresentato sotto casa e dopo aver citofonato a lungo ha iniziato a roteare un grosso manubrio di ferro.
L'uomo, 47 anni, spezzino e pluripregiudicato, risultava avere a carico la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla sua ex compagna. I poliziotti l'hanno accompagnato in questura per gli accerta-menti del caso e poi hanno provveduto ad arrestato per violazione del provvedimento cautelare, applicando così il 'Codice rosso'. L'arresto è stato convalidato. Il giudice ha disposto l'obbligo di firma giornaliera in Questura dalle ore 10 alle ore 15 e l'obbligo di dimora con prescrizione di rimanere presso la propria abitazione nella fascia serale e notturna.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
