La Spezia, l'arrivo della Geo Barents sabato nel primo pomeriggio. Il presidente del porto Sommariva: "Calata Artom luogo dello sbarco"
di Edoardo Cozza
La nave della Ong arriverà con oltre 200 migranti a bordo: individuato anche lo spazio per gestire la sosta di chi sbarcherà in attesa di una nuova sistemazione
Arriverà sabato intorno alle 14 la nave Geo Barents, imbarcazione della ong che attraccherà alla Spezia, individuato come "Porto Sicuro" per lo sbarco di migranti. Per la prima volta il governo ha indicato uno scalo ligure per la gestione dell'arrivo di una nave con migranti a bordo: sono più di 200, un terzo minorenni.
Il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale, Mario Sommariva, ha spiegato: "Siamo seguendo con grande attenzione la vicenda assieme agli organi preposti. Grazie alla disponibilità del Terminal LSCT, ed il suo Amministratore Delegato, Alfredo Scalisi, che ringrazio sentitamente, abbiamo individuato il luogo dello sbarco sulla Calata Artom. Abbiamo altresì messo a disposizione l’ex Terminal 1 di Largo Fiorillo, per gestire la sosta dei migranti in attesa di una loro destinazione”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Astronomia, una "stella cometa" illumina il cielo del periodo natalizio
14/12/2025
di Sagal
Confartigianato, sotto Natale due cacce al tesoro e dieci casette per promuovere gli acquisti artigianali
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova, la città si accende tra presepi viventi, musica e la Casa di Babbo Natale
13/12/2025
di Redazione
Liguria, psicologi in forte crescita: oltre 3.300 professionisti, raddoppiate le iscrizioni in dieci anni
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Pinguini Tattici Nucleari a Genova per il capodanno. Samu Mara: "Contento per la mia prima conduzione"
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
H.A.L.E il drone solare che porta internet nelle aree interne, via allo studio di fattibilità
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
