La Spezia, l'arrivo della Geo Barents sabato nel primo pomeriggio. Il presidente del porto Sommariva: "Calata Artom luogo dello sbarco"
di Edoardo Cozza
La nave della Ong arriverà con oltre 200 migranti a bordo: individuato anche lo spazio per gestire la sosta di chi sbarcherà in attesa di una nuova sistemazione
Arriverà sabato intorno alle 14 la nave Geo Barents, imbarcazione della ong che attraccherà alla Spezia, individuato come "Porto Sicuro" per lo sbarco di migranti. Per la prima volta il governo ha indicato uno scalo ligure per la gestione dell'arrivo di una nave con migranti a bordo: sono più di 200, un terzo minorenni.
Il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale, Mario Sommariva, ha spiegato: "Siamo seguendo con grande attenzione la vicenda assieme agli organi preposti. Grazie alla disponibilità del Terminal LSCT, ed il suo Amministratore Delegato, Alfredo Scalisi, che ringrazio sentitamente, abbiamo individuato il luogo dello sbarco sulla Calata Artom. Abbiamo altresì messo a disposizione l’ex Terminal 1 di Largo Fiorillo, per gestire la sosta dei migranti in attesa di una loro destinazione”.
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione