La Spezia, inaugurati Parco della Rimembranza e il monumento ai caduti della prima guerra mondiale
di Redazione
Il presidente della Regione Toti ha ribadito la sua condanna all'atto di vandalismo della notte all'ingresso. "Dal milite ignoto all'ignobile ignoto, i due estremi".

"Dal milite ignoto all'ignobile ignoto, i due estremi". Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha stigmatizzato così il gesto di chi questa mattina ha imbrattato con scritte no vax e no green pass l'ingresso del Parco della Rimembranza alla Spezia, inaugurato oggi in occasione della festa patronale di San Giuseppe.
Contestualmente è stato intitolato anche il piazzale antistante al parco al Milite Ignoto, ed è stato inaugurato un monumento con i nomi dei caduti nel primo conflitto mondiale. "Ricordare i militari che sono morti nel primo conflitto mondiale e il milite ignoto è quanto mai adeguato in questo momento. Recuperiamo inoltre un pezzo di città con la rigenerazione urbana" ha ricordato Toti, accompagnato dall'assessore Giacomo Giampedrone.
Regione Liguria ha messo a disposizione per l'intervento 730 mila euro. "Stamani c'è stata una grave mancanza di rispetto nei confronti di ogni spezzino che ha perso la vita nella pandemia - ha detto il sindaco Pierluigi Peracchini -. Un atto di violenza, ma noi non cambiamo idea. Questo parco - ha aggiunto - viene finalmente restituito ai cittadini".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
presidente della Regione giovanni toti Parco della Rimembranza giacomo giampedrone Pierluigi PeracchiniCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie


Circular Value Forum: il cibo come chiave per città più sostenibili
09/04/2025
di D.B.


Dazi USA, parla Schenone: “Rischio recessione globale, serve una risposta europea”
09/04/2025
di Carlotta Nicoletti - Matteo Cantile


Genova, da vincitore della mezza maratona a consigliere regionale. La storia di Armando Sanna
09/04/2025
di Redazione

"Il centro sei tu", alla Band degli Orsi incontri sull'evoluzione personale
09/04/2025
di Redazione

Genova, stadio Ferraris. Salis: "Deve restare di proprietà del Comune". Bucci: "Non distingue tra concessione e proprietà"
09/04/2025
di Carlotta Nicoletti