La Spezia, Giampedrone sulla variante Aurelia: "Notizia positiva, attendiamo il bando di Anas"
di Edoardo Cozza
L'assessore regionale alle Infrastrutture: "Si completerà un intervento strategico per quel territorio"
“Bene la notizia della copertura economica degli interventi previsti per la realizzazione della variante Aurelia alla Spezia, in particolare per la conclusione del terzo lotto, come era stato annunciato anche dal Commissario straordinario Matteo Castiglioni. Ora attendiamo entro la fine dell’anno il bando di gara di Anas per la sua realizzazione”. Così l’assessore regionale alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone in merito alla notizia del via libera del Cipess al programma di infrastrutture strategiche di competenza di Anas, tra cui l’utilizzo di oltre 105 milioni di euro per l’opera spezzina.
“Con l’apertura del bando entro la fine dell’anno per lo stralcio c del terzo lotto – conclude Giampedrone – si avvierà a completamento un intervento strategico per quel territorio, garantendo continuità rispetto al primo stralcio (a) del terzo lotto, in fase di realizzazione, e al secondo (stralcio b), già assegnata con l’avvio dei cantieri previsto nelle prossime settimane”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Presentata "Liguria insieme", la nuova lista civica regionale di centrodestra
23/07/2026
di Claudio Baffico
Mercati rionali e caldo estremo, l’iniziativa di Serena Finocchio (Pd) per tutelare commercianti e cittadini
23/07/2026
di Stefano Rissetto
Crisi Vetromeccaniche, assessore Robotti a Telenord: "La priorità è difendere i 22 posti di lavoro"
23/07/2026
di Stefano Rissetto

