La Spezia, getta benzina e dà fuoco a una fontana "per festeggiare capodanno"
di Redazione
L'uomo è rimasto alcuni minuti a osservare le fiamme, poi è fuggito ma è stato rintracciato e denunciato
Ha dato fuoco a una fontana per "festeggiare il 2021" ma è stato rintracciato dai carabinieri che l'hanno denunciato per danneggiamento aggravato. E' successo la notte scorsa alla Spezia. Alcuni cittadini hanno visto un uomo incappucciato versare del liquido nella fontana, probabilmente benzina, poi dare fuoco. L'uomo è rimasto a guardare le fiamme che si sono alzate per alcuni metri poi è scappato via facendo perdere le proprie tracce prima dell'arrivo dei militari.
I Carabinieri giunti sul posto hanno preso visione delle registrazioni delle telecamere di sorveglianza della zona e hanno riconosciuto l'autore del gesto: si tratta di un uomo spezzino, 41 anni, già noto alle forze di polizia. E' stato rintracciato e portato in caserma dove ha detto di aver compiuto il gesto per festeggiare la fine del 2020. E' stato denunciato per danneggiamento aggravato. Sono in corso di quantificazione i danni causati dalle fiamme alla fontana che necessiterà di una profonda pulizia.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
