La Spezia, coppia si rifiuta di indossare la mascherina: multa e denuncia
di Redazione
L'episodio in un centro commerciale, i due hanno anche negato agli agenti le proprie generalità
Non solo si sono rifiutati di indossare la mascherina, ma hanno anche negato agli agenti le proprie generalità: protagonista una coppia cinquantenne residente a Bolzano, che per questo motivo è stata denunciata e multata con una sanzione di 400 euro. L'episodio in un centro commerciale della Spezia, provincia interessata dall'aumento dei contagi da Covid-19, e dove da giorni è in vigore l'ordinanza regionale che obbliga all'utilizzo della mascherina tutto il giorno. Un'imposizione sulla quale da giorni è attivo un piano di controlli coordinati che vede impegnate tutte le forze dell'ordine.
"I dati rilevati dai controlli nella giornata di ieri, sono quelli di una comunità sostanzialmente rispettosa delle regole e collaborativa, fatta eccezione per sparuti casi isolati debitamente sanzionati" fanno sapere dalla Questura, la cui attività non è stata solo repressiva, ma anche di sensibilizzazione "verso numerose persone incontrate in strada che hanno subito aderito all'ammonimento sul corretto uso della mascherina"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
