La Spezia, il Gaslini porta l'eccellenza oculistica nell'Asl 5
di Redazione
È stata firmata quest'oggi all'ospedale San Bartolomeo di Sarzana, con durata di due anni e come prosecuzione della collaborazione tra le due realtà
Convenzione tra la struttura complessa di oculistica dell'Asl5 della Spezia e l'istituto Giannina Gaslini di Genova. È stata firmata quest'oggi all'ospedale San Bartolomeo di Sarzana, con durata di due anni e come prosecuzione della collaborazione tra le due realtà per ottimizzare le risorse con lo scambio di professionisti e competenze. Verranno attivati due percorsi, uno dedicato alla chirurgia dello strabismo dell'adulto in Asl5 e l'altro dedicato alla chirurgia pediatrica vitreo-retinica e segmento anteriore complesso all'Istituto pediatrico Gaslini. Una possibilità fondamentale per la cura di specifiche patologie oculari: la struttura che ospiterà le prestazioni metterà a disposizione l'equipe medica e le attrezzature, oltre ai servizi.
"La convenzione permetterà all'ospedale pediatrico di incrementare l'offerta chirurgica e trattare le patologie vitreo retiniche in età pediatrica, portando l'alta specialità del Gaslini sempre più in prossimità del paziente e della sua famiglia" ha detto Massimiliano Serafino, direttore unità operativa complessa Oftalmologia dell'ospedale pediatrico Gaslini, che ha presentato la convenzione insieme al direttore generale di Asl5 Paolo Cavagnaro e al direttore della struttura complessa di Oftalmologia dell'Asl5 della Spezia Maurizio Postorino.
Condividi:
Altre notizie
Asl 3, menzione speciale per le malattie rare al Forum Sistema Salute
24/11/2024
di Redazione
Genova, “Galeotto fu il chinotto”: commedia benefica per Banca degli Occhi Lions
24/11/2024
di Anna Li Vigni
Sanità, Bassetti: "Stagione influenzale partita con il botto, 1 milione e mezzo di casi in Italia"
22/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova, preoccupazione tra i pazienti: "Troppi assistiti per un solo medico di famiglia"
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Fibrosi cistica, Fiorella sulle ali di una fenice rossa: "Non smetterò mai di inseguire i miei sogni"
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Genova, Ambulatorio Multimediale delle Cronicità: dopo Recco e Fiumara attivo anche a Voltri
19/11/2024
di Anna Li Vigni