La Spezia, Capodanno senza petardi e fuochi d'artificio: ecco l'ordinanza del sindaco
di Edoardo Cozza
Il primo cittadino vieta i giochi pirotecnici in un'area della città tra le 21 del 31 dicembre e le 3 di mattina del primo dell'anno
Il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini ha firmato questa mattina l'ordinanza per il divieto temporaneo all'uso dei giochi pirici e artifici in genere, durante la manifestazioni di fine anno nell'area di Piazza Europa e zone limitrofe, a tutela della sicurezza urbana e dell'incolumità pubblica. A partire dalle ore 21 del 31 dicembre alle ore 3 del 1 gennaio 2023 nell'area pubblica di: Piazza Europa, Piazza Bayreuth, Via Veneto, tratto compreso tra via Santorre di Santarosa e via Costantini, Via XXIV maggio, tratto compreso tra via Santorre di Santarosa e piazza Europa, braccio lato Migliarina, è fatto divieto di accensione e sparo di articoli pirotecnici di qualsiasi classe e specie compresi i giochi pirici di libera vendita.
Vietato anche portare all'aperto bevande in contenitori di vetro e lattine di qualsiasi tipologi. Alla base del provvedimento, naturalmente, l'esigenza di tutelare l'incolumità delle persone e il patrimonio pubblico e privato, nelle aree interessate dagli eventi in cui è prevista una copiosa affluenza.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
