La Spezia, Capodanno senza petardi e fuochi d'artificio: ecco l'ordinanza del sindaco
di Edoardo Cozza
Il primo cittadino vieta i giochi pirotecnici in un'area della città tra le 21 del 31 dicembre e le 3 di mattina del primo dell'anno
Il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini ha firmato questa mattina l'ordinanza per il divieto temporaneo all'uso dei giochi pirici e artifici in genere, durante la manifestazioni di fine anno nell'area di Piazza Europa e zone limitrofe, a tutela della sicurezza urbana e dell'incolumità pubblica. A partire dalle ore 21 del 31 dicembre alle ore 3 del 1 gennaio 2023 nell'area pubblica di: Piazza Europa, Piazza Bayreuth, Via Veneto, tratto compreso tra via Santorre di Santarosa e via Costantini, Via XXIV maggio, tratto compreso tra via Santorre di Santarosa e piazza Europa, braccio lato Migliarina, è fatto divieto di accensione e sparo di articoli pirotecnici di qualsiasi classe e specie compresi i giochi pirici di libera vendita.
Vietato anche portare all'aperto bevande in contenitori di vetro e lattine di qualsiasi tipologi. Alla base del provvedimento, naturalmente, l'esigenza di tutelare l'incolumità delle persone e il patrimonio pubblico e privato, nelle aree interessate dagli eventi in cui è prevista una copiosa affluenza.
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione