La protesta dei lavoratori dell'ex Ilva di Genova, Orlando: “Risponderemo con i fatti”
di Antonella Ginocchio
Le parole del ministro del lavoro, dopo il suo ingresso nello stabilimento, dove non sono mancate le contestazioni ed i fischi degli operai
“Alle contestazioni bisogna rispondere con i fatti”. Lo ha detto il ministro del lavoro Andrea Orlando, dopo il suo ingresso nello stabilimento dell’ex Ilva a Cornigliano, dove non sono mancate le contestazioni ed i fischi dei lavoratori.
“Abbiamo chiarito le nostre posizioni, abbiamo ascoltato le loro ragioni “, ha ribadito Orlando, che nelle prime ore della mattinata. prima dell'incontro alle acciaierie, aveva già incontrato il prefetto di Genova e le massime autorità cittadine e regionali per fare il punto della situazione e per ribadire l’impegno del governo e dello stesso premier Draghi, per trovare una soluzione alla difficile vicenda e rilanciare il ruolo dell'acciaio.
I lavoratori, com'è noto, chiedono lo stop alla cassa integrazione, decisa dall’azienda . "Vedremo se ci sono gli strumenti per contestare quella scelta, c'è la volontà del Governo di investire sull'acciaio", ha detto a questo proposito Orlando, ribadendo che finora l’azienda ha opposto un secco no alla richiesta di interromepre la cassa.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
