La presidente della Commissione Ue Von der Layen lancia la Cassa integrazione europea
di Antonella Ginocchio
Sul "Sure" tra i primi commenti positivi quello di Zingaretti: “Questa è l’Europa che ci piace”
La Commissione europea nei prossimi giorni proporrà uno strumento che si chiama Sure, una sorta di cassa integrazione, e che consentirebbe il lavoro ad orario ridotto . Lo ha preannunciato la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, in un videomessaggio, ripreso dalle Agenzie.
La Von de Leyen ha ribadito che questo strumento consentirebbe “a molte persone di non perdere il posto di lavoro a tempo pieno, quando l’emergenza finirà”.
Il Sure dovrebbe riguardare in particolare i Paesi maggiormente toccati dall’emergenza coronavirus, tra i qual c’è sicuramente l’Italia
Bisognerà attendere i prossimi giorni per conoscere nel dettaglio la misura e verificare nel concreto quali provvedimenti saranno adottati dall’Unione europea.
Intanto a livello italiano, si registra già il commento positivo del segretario del Pd, Nicola Zingaretti che in un post su Facebook ha scritto: "Questa è l'Europa che vogliamo. L'Europa della solidarietà e del lavoro. Ora avanti e massimo sostegno al Governo italiano per una politica economica e industriale comune".
Tags:
EuropaCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Il consiglio regionale della Liguria in diretta esclusiva su Telenord, si parte martedì
23/11/2024
di Matteo Cantile
Genova, sicurezza, Di Cesare (Lega): "Centro storico, servono interventi urgenti"
23/11/2024
di steris
Pd, Sanna a Telenord: "Candidato sindaco, è presto per fare un nome. In Regione Orlando porterebbe contributo importante"
22/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Matteo Cantile - Stefano Rissetto
Genova: arte contro violenza di genere, opere studenti Barabino-Klee proiettate su palazzo Regione
22/11/2024
di Stefano Rissetto