La genovese Adriana Albini a capo di un team dell’American association for cancer research
di Marco Innocenti
"Il cancro è una malattia prevenibile. Spero di poter fare la differenza per i progressi in questo campo"
La scienziata genovese Adriana Albini, professoressa di patologia generale all’Università di Milano-Bicocca, è stata nominata a capo del nuovo gruppo di lavoro dell’American Association for Cancer Research (Aacr) che si occuperà di prevenzione oncologica. Fondata nel 1907, l'associazione è riconosciuta in tutto il mondo come la più importante organizzazione dedita alla ricerca sul cancro.
"Sono felice di questa nuova responsabilità - ha commentato la professoressa Albini - e con il comitato direttivo del Cpwg spero di poter fare davvero la differenza per i progressi nel campo della prevenzione del cancro a livello internazionale. Più che mai ci stiamo rendendo conto che il cancro è una malattia prevenibile, che può essere fortemente influenzata anche dai cambiamenti dello stile di vita".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Liguria regione con il maggior numero di pazienti cronici
21/03/2026
di Redazione
21-22 marzo open weekend prevenzione al Villa Scassi
20/03/2026
di Maurizio Michieli Chiara Manganaro
A genova nasce il "Codice I" per la sicurezza di medici e infermieri
20/03/2026
di Redazione
18 Marzo: il ricordo delle vittime del Coronavirus
19/03/2026
di Maurizio Michieli Chiara Manganaro
Gaslini, evento benefico con Vanni Oddera e i fiori dedicati all'ospedale
18/03/2026
di Redazione
Prevenzione per immagini attraverso screening oncologici
17/03/2026
di Maurizio Michieli Chiara Manganaro

