La Ferrari ufficializza la chiusura del rapporto con Vettel: "Il contratto non si prolunga"

di Maria Grazia Barile

1 min, 16 sec

Carlos Sainz Jr in pole per la sostituzione del pilota tedesco

La Ferrari ufficializza la chiusura del rapporto con Vettel: "Il contratto non si prolunga"

 

Carlos Sainz Jr. è il favorito numero uno per la Ferrari del futuro al posto di Sebastian Vettel.  L'addio ufficiale del pilota, anticipato dalla stampa tedesca, è stato confermato nella mattinata di oggi da una nota del Cavallino in cui si precisa che le parti hanno deciso di non prolungare il contratto. 

Sebastian Vettel ha salutato la Ferrari così: "Il mio rapporto con la Scuderia Ferrari terminerà alla fine del 2020. In questo sport per riuscire ad ottenere il massimo bisogna essere in perfetta sintonia ed io e la squadra abbiamo realizzato che non esiste più una volontà comune di proseguire insieme oltre la fine di questo campionato. In questa comune decisione non entrano in alcun modo in gioco aspetti economici: non è il mio modo di ragionare quando si fanno certe scelte e non lo sarà mai. Quello che è accaduto in questi ultimi mesi ha portato tanti di noi a fare delle riflessioni su quelle che sono davvero le priorità della vita: c’è bisogno di immaginazione e di avere un nuovo approccio a una situazione che è mutata. Io stesso mi prenderò il tempo necessario per riflettere su cosa sia realmente essenziale per il mio futuro".

Il pilota tedesco valuta qualche opzione per il futuro, Scartate l'idea Mercedes e Red Bull, il quattro volte campione del mondo valuta le possibili offerte di McLaren e Renault. Secondo indiscrezioni dalla Germania però, potrebbe concedersi un anno sabbatico o addirittura ritirarsi definitivamente.