La Compagnia Goliardica Mario Baistrocchi festeggia il Natale con Genova per la prima volta
di Carlotta Nicoletti
La storica compagnia teatrale porta auguri, allegria e sorprese a Palazzo Ducale il 22 dicembre. Un evento gratuito per la cittadinanza
Un Natale storico con la Baistrocchi – Per la prima volta nei suoi 111 anni di storia, la Compagnia Goliardica Mario Baistrocchi, fondata nel 1913, presenterà gli auguri di Natale alla città di Genova. L’appuntamento è fissato per domenica 22 dicembre, alle ore 16, nel Salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale. L’evento, a ingresso gratuito, è aperto alla cittadinanza fino a esaurimento posti.
Prove generali in città – Già il 15 dicembre, i genovesi hanno avuto un assaggio dell’energia dei “baistrocchini” con un’anteprima a bordo di un bus elettrico AMT, partner dell’iniziativa. Durante il viaggio, gli attori hanno effettuato le prove del collegamento televisivo previsto per il giorno dell’evento. La curiosità dei passanti non è mancata: molti si sono fermati per scattare selfie con gli artisti.
Un appuntamento ricco di sorprese – La Baistrocchi 2024/2025, rinnovata nel Consiglio Direttivo e con l’ingresso di nuove generazioni di artisti, sarà presente al completo per intrattenere il pubblico con sketch, balli e momenti di pura goliardia. Il presidente della compagnia, Ubaldo Borchi, ha voluto fortemente creare questa occasione di festa per unire vecchi e nuovi baistrocchini in un clima di allegria natalizia.
Le novità del 2025 – Durante l’evento, verrà svelato il titolo del nuovo spettacolo, che debutterà il 28 febbraio al Teatro Verdi di Sestri Ponente, per poi approdare al Teatro Sociale di Camogli e al Teatro della Gioventù nel cuore di Genova. Un segnale forte del legame della compagnia con il territorio e i suoi teatri.
Tradizione e allegria – A Palazzo Ducale non mancheranno i personaggi storici della Baistrocchi, come il Signor Bacci e le Bluebruttes Vomitables Girls, che con il loro celebre Can Can chiuderanno in grande stile un evento che si preannuncia imperdibile.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: occhi su Marte e Giove dall'osservatorio del Righi, appuntamento nella notte del 24 gennaio
23/01/2025
di Stefano Rissetto
Genova, Aldo Cazzullo e Moni Ovadia al Teatro Modena con "Il romanzo della Bibbia"
22/01/2025
di Anna Li Vigni
Genova, Giorno della Memoria: "Alessandro Rimini, storia di un architetto" domenica 26 al Sivori
21/01/2025
di Stefano Rissetto
Sanremo, Festival 2025: il genovese Olly favorito dai bookmakers per la vittoria
21/01/2025
di Stefano Rissetto
Imperia, Teatro Cavour: 'La vedova allegra' in scena il 24 gennaio
20/01/2025
di Stefano Rissetto