L'ex premier Giuseppe Conte colpito al volto da un no-vax a Massa

di Edoardo Cozza

53 sec

Il leader del Movimento 5 Stelle, stamattina a Sarzana per un tour elettorale, è stato avvicinato da una persona che ha finto di salutarlo per poi aggredirlo

L'ex premier Giuseppe Conte colpito al volto da un no-vax a Massa

Il leader del M5s Giuseppe Conte è stato aggredito in piazza a Massa. L'ex premier, giunto in Toscana per un evento elettorale dopo essere stato, sempre in vista delle amministrative, a Sarzana, ha iniziato a salutare le persone che si erano radunate per ascoltarlo. Un No vax, avvicinandosi e fingendo di voler stringere la sua mano, lo ha colpito al volto, inveendo contro le misure di contenimento adottate da Conte per contrastare l'emergenza Covid. L'aggressore è stato allontanato dalle forze dell'ordine. "Il dissenso è legittimo, ma questa manifestazione violenta esula dal contesto democratico", ha dichiarato il presidente pentastellato.

"Quando ci si assume una responsabilità di governo si prendono decisioni difficili in momenti di grande difficoltà per l'intero Paese, come accaduto durante la pandemia. Non si può accontentare tutti nonostante si lavori al bene di tutti. Il signore che mi ha aggredito, che è un No vax convinto, ha dimostrato con il suo gesto violento che questo tipo di derive sono fatte da persone irresponsabili", ha detto ancora il presidente del Movimento 5 Stelle.