L'Ema approva il vaccino anti-covid Pfizer-BioNTech. Bassetti: "Che l'inse!"

di Redazione

L'infettivologo: "Iniziamo la nostra offensiva contro SarsCov-2!". Speranza: "Avere a disposizione un vaccino efficace e sicuro apre una fase nuova"

L'Ema approva il vaccino anti-covid Pfizer-BioNTech. Bassetti: "Che l'inse!"

L'Agenzia europea del farmaco (Ema) ha dato l'ok condizionale al vaccino anti-Covid Pfizer-BioNTech. Lo comunica l'Ema. "Al momento non ci sono indicazioni che il vaccino non funzionerà contro la variante del Covid": lo ha detto Emer Cooke, direttrice esecutiva dell'Agenzia del farmaco (Ema). "L'agenzia europea del farmaco ha dato l'ok al vaccino Pfizer Biontech. È la notizia che aspettavamo. La battaglia contro il virus è ancora molto complessa, come dimostrano anche le ultime notizie provenienti da Londra, ma avere a disposizione un vaccino efficace e sicuro apre una fase nuova e ci da più forza e fiducia". Lo afferma il Ministro della Salute, Roberto Speranza.

La notizia è stata commentata anche dall'infettivologo genovese Matteo Bassetti: "Finalmente una bella notizia anche per la nostra Europa. L'EMA ha da poco approvato il vaccino Pfizer/BioNTech. Uso un'espressione del mio concittadino, Il Balilla. Scagliò una pietra contro le truppe austro-piemontesi come limpido esempio di lotta contro l'oppressore e urlò: “che l’inse!". Iniziamo la nostra offensiva contro SarsCov-2!!!"