L’Arcivescovo Tasca saluta Leone XIV: "Grazia del Signore, segno di ponti da costruire”
di M.C.
Durante l’inaugurazione al Santuario delle Grazie l’Arcivescovo ha accolto l’elezione di Leone XIV parlando di grazia, stile e preghiera
«Oggi il Signore ci ha fatto la grande grazia di donarci un nuovo Papa, un nuovo Vescovo di Roma. Papa Leone XIV ha parlato di pace, di sinodalità, di fare ponti. Sono i primi segni di uno stile che il Papa vuole dare alla Chiesa». Con queste parole l’Arcivescovo di Genova, Monsignor Marco Tasca, ha accolto l’elezione di Robert Francis Prevost al soglio pontificio.
Messaggio di comunione – L’Arcivescovo ha proseguito il suo intervento con un messaggio di unità rivolto al nuovo Pontefice: «Come Chiesa di Genova lo accogliamo con grande gioia e soddisfazione e gli assicuriamo la nostra preghiera. Buon cammino Santo Padre, buon cammino Leone XIV».
Un momento condiviso – L’annuncio dell’elezione è giunto mentre era in corso l’inaugurazione dei lavori di restauro della Cripta dei Santi Nazario e Celso, all’interno del Santuario di Nostra Signora delle Grazie al Molo. Presenti, oltre a Monsignor Tasca, numerosi fedeli e rappresentanti della comunità, che hanno seguito insieme in diretta su uno schermo l’attesa dell’“Habemus Papam”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
