L'Alta Vallescrivia alla prova del turismo nel prossimo fine settimana con gli OltreGiogo days
di Gilberto Volpara
Isola del Cantone, Vobbia, Crocefieschi, Busalla e Ronco Scrivia alla prova del turismo di qualità all'insegna della proposta ideata dall'OltreGiogo days.
La realtà guidata dal presidente Dino Angelini si occupa della valorizzazione di quel territorio formalmente non riconosciuto sulla carta geografica, ma ben chiaro a chi lo vive ogni giorno: “Una motivazione, anche, identitaria per dimostrare con orgoglio che tra Alba e Genova c’è vita attraverso l’esplorazione di territori ricchi di storia e cultura millenaria, tradizioni e sapori autentici”.
Tra le iniziative imminenti, pure, le due giornate legate alla Vallescrivia sul modello Rolli Days. In sostanza, nel fine settimana del 20 e 21 settembre, due attrazioni visitabili in modo gratuito, su prenotazione, per ciascuno dei cinque comuni del genovesato: Isola, Vobbia, Crocefieschi, Ronco e Busalla.
Una cartolina originale e differente per esportare l’area di confine nell’Oltregiogo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
oltregiogo vallescriviaCondividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
