L'Aeronautica militare compie 100 anni, gli auguri di Toti e Pucciarelli

di Edoardo Cozza

1 min, 3 sec

Il presidente della Regione Liguria: "Un secolo di storia, passione e impegno". La senatrice della Lega: "Ci rende orgogliosi di essere italiani"

L'Aeronautica militare compie 100 anni, gli auguri di Toti e Pucciarelli

Oggi l'Aeronautica Militare ha compiuto 100 anni: a Roma si è tenuta una cerimonia, alla quale ha preso parte anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, con tanto di esibizione delle Frecce Tricolore. 

Nella giornata sono arrivati diversi messaggi di auguri, come quelli del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti: “Oggi festeggiamo un secolo di storia, impegno e passione. La stessa passione con cui abbiamo visto i piloti delle Frecce Tricolore nei nostri cieli, qui a Genova anche nel maggio scorso, regalando ai liguri uno spettacolo indimenticabile. I miei auguri vanno alle donne e agli uomini della nostra Aeronautica Militare, un esempio di dedizione e di amore per il nostro Paese. Ogni giorno lavorano con professionalità per la sicurezza nazionale e internazionale e di questo siamo grati e orgogliosi. Anche in questi giorni di festa, un pensiero va comunque a tutti coloro che, indossando la divisa, sono caduti in operazioni militari, in missioni umanitarie o in esercitazioni”. 

Un pensiero è giunto anche dalla senatrice della Lega Stefania Pucciarelli: "Sono grata agli uomini e alle donne che da cento anni sono al nostro servizio per difendere i nostri cieli, con impegno quotidiano, coraggio e dedizione che ogni giorno, ci fanno rendere orgogliosi di essere italiani”.