Italia Viva incontra Silvia Salis, interesse per una coalizione ampia con il centro
di Matteo Cantile
Il partito ha ribadito l'apertura alla candidatura civica e l’importanza di un programma basato su sviluppo, sicurezza e infrastrutture

Per chi ha poco tempo
1️⃣ La delegazione di Italia Viva ha incontrato Silvia Salis nell’ambito degli incontri promossi dal Pd
2️⃣ Il partito ha espresso interesse per una coalizione ampia con un ruolo centrale del centro
3️⃣ Sviluppo, sicurezza e infrastrutture restano temi chiave per Genova
La notizia nel dettaglio
Italia Viva ha incontrato la candidata sindaca Silvia Salis per valutare un possibile sostegno alla sua corsa a Palazzo Tursi. Il partito ha espresso grande interesse per la sua candidatura civica e ha sottolineato la necessità di costruire una coalizione ampia con un ruolo forte del centro.
Programma e alleanze – I rappresentanti di Italia Viva hanno evidenziato l’importanza di un progetto politico basato su sviluppo economico, sicurezza e infrastrutture. Il confronto si è svolto nell’ambito degli incontri promossi dal Partito Democratico per definire l’assetto della coalizione.
Credibilità e autonomia – La delegazione ha riconosciuto in Salis le caratteristiche necessarie per guidare la città con autorevolezza e indipendenza. “Se i contenuti programmatici e l’idea di coalizione saranno quelli che ci ha esposto, il nostro contributo sarà massimo”, hanno dichiarato i rappresentanti di Italia Viva.
Delegazione presente – All’incontro con Silvia Salis hanno partecipato, per Italia Viva, Lella Paita, Arianna Viscogliosi, Eugenio Musso e Giovanni Stagnaro.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
SilviaSalis ItaliaViva elezioniGenova centrosinistra coalizione sviluppo sicurezza infrastruttureCondividi:
Altre notizie

Cavo attacca Renzi e Salis, il civismo non si fa con la falce e martello
22/03/2025
di M.C.


Renzi a Telenord: "Salis candidata giusta, senza più i veti costati la vittoria alle Regionali, Italia Viva determinante"
22/03/2025
di Matteo Cantile - Stefano Rissetto


Ventotene, Maurizio Maresca a Telenord: "Il vero problema dell'Europa è l'apertura a Stati che non erano pronti"
22/03/2025
di Matteo Cantile - Stefano Rissetto