Intesa Aspi-Mit, meno 30% sulla A12 tra Lavagna e Sestri Levante
di Redazione
Una misura in vigore sino al termine dei lavori sull'Aurelia
E' stato firmato il protocollo d'intesa tra Autostrade per l'Italia, Anas, Telepass e i Comuni di Sestri Levante e Lavagna che permetterà di compensare in parte i disagi degli utenti che percorrono le strade interessate dai lavori di manutenzione in essere sull'Aurelia. Lo comunica con una nota il sottosegretario alle Infrastrutture Roberto Traversi. Fino al termine dei lavori, previsto per il 23 maggio 2020, i veicoli di classe A e B in transito sull'autostrada A12 con entrata in autostrada al casello di Lavagna e uscita a casello di Sestri Levante e viceversa godranno di una riduzione del pedaggio autostradale nella misura del 30%.
"Grazie al nulla osta del Mit - scrive Traversi - è stato possibile raggiungere questo accordo che sarà nuovamente disciplinato qualora gli interventi di ripristino della viabilità non si concludano nei termini previsti". Possono godere della riduzione del 30% tutti i transiti effettuati tramite Telepass - e coloro che non hanno attiva tale modalità di pagamento potranno beneficiare di una agevolazione se residenti nei comuni interessati ovvero la gratuità del contratto per i primi 6 mesi dalla stipula se sottoscritto entro il 31 gennaio 2020. Coloro che pagano attraverso altri mezzi per godere dello sconto dovranno ritirare lo scontrino del pedaggio dopo ogni transito e spedirlo a Autostrade per l'Italia.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: nasce PWN, il nuovo network per accelerare la leadership e l’imprenditoria femminile
05/12/2025
di Redazione
Genova: da oggi il collegamento diretto con l'aeroporto di Madrid
05/12/2025
di R.C.
Ex Ilva, ministro Urso rassicura Bucci e Salis: nessuna chiusura e piano di rilancio confermato. Esultano operai a Cornigliano, blocco rimosso
05/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
Casarza Ligure, apre nuovo centro del riuso. Sindaco Stagnaro: "Passo avanti verso l'ecosostenibilità del Comune"
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Ponte Immacolata, boom del turismo: bene la montagna, tiene la Liguria. Previste code su Aurelia, A10 e SS45
05/12/2025
di Stefano Rissetto
