Tags:

viabilità

Condividi:


Interventi ed investimenti per salvare il Ponente Ligure

di Antonella Ginocchio

Il territorio deve uscire dall'isolamento: lo chiedono i sindaci riuniti ad Alassio

Interventi ed investimenti in tempi strettissimi per togliere il Ponente ligure dall'isolamento nel quale è sprofondato dal crollo del Ponte Morandi in poi, durante una lunga sequela di crolli ed interruzioni.  Lo chiedono con forza i Comuni della parte occidentale della Liguria che si sono ritrovati ad Alassio, per un Consiglio comunale straordinario, convocato dall'amministrazione comunale della cittadina.

E dall'incontro è scaturito un ordine del giorno con il quale si chiedono “Nuovi investimenti infrastrutturali” ,la messa in sicurezza di ponti e cavalcavia autostradali, ed il raddoppio della linea ferroviaria nel tratto Andora Finale Ligure.

Il documento sarà porsto all'attenzione di Anci Liguria, Regione, Città Metropolitana di Genova e del Governo, con particoalre riferimento al ministero delle infrastrututre.

I sindaci hanno anche deciso di riunirsi in un tavolo permanente con le rappresentanze imprenditoriali  e del lavoro per dialogare con le istituzioni, il ministero ed i concessionari

Tags:

viabilità

Condividi: